Petto di pollo impanatura di corn flakes servito con salsa agrodolce

Questo piatto anche nella sua semplicità si adatta perfettamente ad un menù estivo.
La leggerezza e la carne di pollo e la particolare panatura ai cereali,lo rendono un piatto perfettamente adatto ad un menù estivo.

Inoltre la salsa in agrodolce che accompagna questa prelibatezza ne esalta il sapore. Accompagnato da un ottima bevanda fresca insieme a una delle nostre insalate diventa il menù ideale per un pubblico operoso, per un business lunch o per una dieta attenta.

Cereali, da sempre prodotti base della dieta mediterranea, possono rivestire un ruolo importante anche nella società moderna come materia prima per alimenti funzionali poiché contengono alcuni componenti regolatori d’importanti funzioni vitali, quali fibre, sostanze antiossidanti, fitosteroli ecc, ricoprendo la seconda posizione nel segmento di mercato dei cosiddetti functional foods dopo i prodotti a base di latte e derivati.
i cerali rientrano nel gruppo degli alimenti funzionali (functional foods), cioè di alimenti capaci di svolgere, al di là dei normali effetti nutrizionali, un’azione benefica su una o più funzioni dell’organismo, per il miglioramento dello stato di salute e di benessere.

0 comments on “Petto di pollo impanatura di corn flakes servito con salsa agrodolceAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *