Un menù sfiziosissimo per un aperitivo estivo semplice e gustoso

Oggi consigliamo un piatto adatto alla stagione estiva, dal gusto leggero fresco.  Digeribile dai sapori delicati: coppata di parmigiana di melanzane.

solo con l’utilizzo di melanzane freschissime pomodorini, ingredienti di stagione profumati e gustosi. In quest’articolo spiego come realizzarla e quali sono le proprietà nutritive della melanzana.
Oggi associamo all’antipasto di cui sopra un altrettanto fantastico piatto della cucina romana, rivisitato da noi.

Il primo piatto che associa quest’antipasto di melanzane lavorato secondo la tecnica a sovrapposizione tra melanzane pomodori e ingredienti semplici e freschi che esaltano il sapore. La lavorazione di quest’antipasto, lunga e richiede una tecnica particolare ma il risultato è assolutamente eccezionale.

Il primo piatto particolare. E “ La matriciana sbagliata con pomodori confit” questa particolare ricerca che il nostro personale ha svolto, ha prodotto un piatto tradizionale, un piatto decisamente innovativo . Il termine sbagliato lo caratterizza. L’innovazione è la chiave del successo.

Un’attenta ricerca, accostando nuovi sapori, ha prodotto un risultato strabiliante. In cui il prodotto detto così “dissonnante” crea quella ricchezza di sapore.

Ti lascerò scoprire all’assaggio qual è l’elemento nuovo in questo antico ma sempre attuale piatto della cucina romana oppure devo dire della cucina romana gourmet?.

 

0 comments on “Un menù sfiziosissimo per un aperitivo estivo semplice e gustosoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *