Roner e la temperatura si abbassa

Mangia meglio a fuoco basso

Come tanti nostri affezionati sanno il nostro ristorante incentra la sua principale caratteristica sull’innovazione.

Non potevamo Certamente farci mancare la cucina a bassa temperatura.

Attenti come siamo a mantenere alta la qualità dei nostri prodotti come le carni che sono di origine esclusivamente italiana.

Questa nostra alta qualità è preservata anche nel periodo della cottura con cucina a bassa temperatura..

Studi universitari hanno accertato che la cottura a bassa temperatura preserva le qualità organolettiche del prodotto lavorato.

La qualità del prodotto, sia esso carne, pesce, verdura può essere aumentata utilizzando un macchinario semplice, il Roner, appunto.

Sopra dei 70° C le proteine sono modificate liberando molecole d’acqua: la perdita di succhi dalle fibre muscolari di carne e pesce avviene, infatti, in seguito a un eccessivo riscaldamento e determina un importante calo di morbidezza e, soprattutto, di peso del prodotto cotto a bassa temperatura.

Questo non avviene con la cottura a bassa temperatura, grazie alla quale il prodotto resta morbido e mantiene totalmente il suo sapore.

Le carni rosse di bovino non troppo magre, anzi abbastanza ricche di tessuto connettivo cotte in Bassa Temperatura, sono quelle che danno i risultati migliori, diventano tenerissime e mantengono anche un colore invitante.

I sacchetti con la carne da cuocere in sottovuoto sono immersi in acqua a temperatura di 63° C per tempi di cottura molto lunghi, anche più di trenta ore.

La cottura così prolungata a una temperatura così bassa determina anche un’altra importante reazione causata dagli enzimi presenti nella carne. Di fatto si tratta di una frollatura accelerata e controllata che rende tenerissima anche la carne più fresca e quindi tendenzialmente dura.

Non avrà quel gustoso “sapore di arrosto” su carni e pesci, ma avremo sicuramente altri importanti aspetti, tra i quali ottime caratteristiche nutritive della pietanza.

Quando vuoi mangiare sano, chiedi la bassa temperatura, parla di noi.

0 comments on “Roner e la temperatura si abbassaAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *