Cacio pepe e lime

Lo sapevi che luglio è il mese del lime?

Si scrive lime ma si pronuncia Lìme C’è chi lo chiama limess filologico inglese e chi per lime seguendo une tipo arabo francese. In Italia anche “Limetta”.

Tuttavia, ti starai chiedendo che c’entra il lime con cacio e pepe


La pasta cacio e pepe è un piatto tipico della cucina romana e fedele alla nostra innovazione lo stiamo innovando  on sapori caraibici aggiungendo del lime.

Mai stanchi di proporre cose nuove alla nostra amatissima clientela che ci segue su queste pagine.  Abbiamo pensato di provare a unire quello che la tradizione romana alle nuove novità etniche che si presentano sul nostro territorio, per l’appunto, i Caraibi.

Arricchendo le particolarità del lime ricco di vitamina C a quelle che sono i sapori forti di pecorino e pepe  il frutto esotico ha il potere riequilibrare pecorino e il pepe smorzando con l’acidità del lime.

Per ottenere il massimo da questo piatto importante usare prodotti freschi di alta qualità e usati nel giusto momento per esempio è preferibile usare pepe nero macinato fresco al momento, il pecorino deve essere di quello dop e i bucatini sono preferibili a tonnarelli principe della tavola romana.

Provare questo piatto antico ma dal sapore moderno e abbinare la nota piccante di questi due ingredienti pecorino al pepe appunto a quella Agre fruttata del lime aggiunge un tocco esotico che si sposa benissimo con la preparazione originaria conferendole freschezza ed equilibrio Insomma che dire

Ordina qualcosa di “nuovo” Cacio e Pepe lime e Buon appetito!

0 comments on “Cacio pepe e limeAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *