La Bottega

IMG_8361

Un ambiente accogliente ed informale, in stile industriale con cucina a vista dove antichi sapori sposano una cucina fresca, creativa e internazionale, dove si viene accolti con calore, dove si mangia bene spendendo il giusto

Innovazione e tradizione si incontrano nel concepire piatti elaborati con prodotti di prima qualità quali il guanciale amatriciano del salumificio “Sano” e il pecorino Genuino romano “Fulvi”, prodotto ancora nel Lazio.

Il menu non è mai statico, con piatti del giorno (tutti i giorni) mai scontati, paste fresche ripiene homemade, fuori menu sempre disponibili per non permettere mai al cliente abituale (ma non solo) di non annoiarsi mai, perché la cucina è in continuo fermento!

I piatti seguono la stagionalità ma i nostri must permangono tutto l'anno.

Pizzottella

A metà tra Napoli e Roma, tra la pizza fritta napoletana tipica di spaccanapoli ma fatta di pinsa romana, quindi di una miscela di farine, che rende il fritto leggero e fragrante, viene farcita con i più svariati condimenti, dalla classica e bufala campana DOP alla più estrosa radicchio gorgonzola e miele.

Per la frittura viene utilizzato olio di semi di girasole alto oleico. La particolare presenza dell’acido oleico rende l’olio di girasole più stabile alle alte temperature rispetto a quello ordinario, più resistente all’ossidazione e alla degradazione a cui gli acidi grassi vanno incontro soprattutto durante la cottura o durante la conservazione.

L'amatriciana sbagliata

Fatta con pomodori pachino confit che conferiscono un tocco di freschezza alla classicissima amtriciana

Le “nostre” costine di maiale

Che, come tradizione USA vuole, vengono servite rigorosamente in salsa Bbq, ma che attraverso il nostro metodo di marinatura e cottura a bassa temperatura nulla hanno da invidiare a quelle americane

Lo stinco di maiale

Affumicato (da noi) e cotto a bassa temperatura che permette di mantenere la giusta umidità interna....